Elenco associazioni

Richiesta Patrocinio del Comune

Criteri generali per la concessione del patrocinio comunale (approvati con deliberazione della Giunta Comunale n. 91 del 26.08.2009):
1) Il patrocinio del Comune di Mereto di Tomba viene concesso dal Sindaco ad iniziative e manifestazioni di particolare valore culturale, scientifico, sociale, educativo, sportivo, ambientale ed economico, promosse da soggetti pubblici e privati, che si svolgono di regola all’interno del territorio cittadino.
2) Le iniziative di che trattasi devono essere rilevanti per il Comune e non avere scopo di lucro, inoltre devono essere conformi alle finalità previste dallo Statuto Comunale; in via d'eccezione il patrocinio può essere concesso a manifestazioni e iniziative, anche se a scopo di lucro, aventi finalità di beneficienza e solidarietà.
3) La concessione del patrocinio non comporta di norma spese a carico del bilancio comunale, le richieste di contributo presentate contemporaneamente alla richiesta di patrocinio sono valutate con distinte decisioni dalla Giunta Comunale.
4) Le domande di patrocinio, illustranti l’iniziativa nei contenuti, fini, tempi, luogo e modalità di svolgimento, devono essere sottoscritte dal legale rappresentante dell’Ente o dal soggetto richiedente, ed essere trasmesse al Comune di norma almeno 20 giorni prima della data di svolgimento delle iniziative.